Home > Generale, News > Finalmente Laureato!

Finalmente Laureato!

Scusate se oggi vi racconto un po’ di me e del mio progetto di tesi. Se siete interessati alla tecnologia Bluetooth o al linguaggio D la troverete comunque interessante 😀
Il 22 Settembre 2009 ho affrontato la mia discussione di laurea e mi sono laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Informatica. La mia tesi è stata sulla prima Honeypot Bluetooth per l’analisi del malware esistente, che io conosca.
E’ un programma complesso, dall’architettura client/server, scritto per la maggior parte in D. Il programma si basa sullo stack Bluetooth Bluez e contiene i bindings per bluez da C a D. Se avrò tempo ho intenzione di aggiungere i binding alla libreria Tango.

La tesi è scritta per chi non conosce ancora il protocollo Bluetooth ma ha già consolidate tecniche di programmazione in C.

Se volete capire di che cosa parlo, la mia tesi è liberamente scaricabile.

A breve metterò a disposizione il sorgente LATEX editabile con lyx per scrivere la propria tesi. Lyx è un ottimo programma per chi, come me, non conosce il LateX 😉

Categorie:Generale, News
  1. Marco Caruso
    ottobre 20, 2009 alle 10:42 am

    Complimenti vivissimi e felicitazioni per la tua laurea! Sei sempre stato un tipo in gamba e la tua tesi lo dimostra.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

